374e6bdcca La cosa grandiosa di questo film è il suo breve tempo di esecuzione, che prende il via dalla marcia e non molla mai. Per il suo primo lungometraggio, Pierre Morel ha creato un divertente gioco d'azione che utilizza il parkour (sai saltare di edifici e su rotaie) e le arti marziali con grande affetto, la trama che è un po 'sciocca che coinvolge una bomba nucleare che sta per andare nel Distretto 13 e il nostro eroe poliziotto deve entrare con l'aiuto di un detenuto che è fuori per salvare la sua sorellina sexy dal trafficante di cianfrusaglie che l'ha rapita, quindi quello che segue è alcune scene di combattimento ben coreografate nella tradizione Ong-Bak ma non così brutali, alcuni sparatutto eleganti e come ci si aspetterebbe dalla mente di Luc Besson il film sembra molto lucido, MTV slick ma non lasciatevi scoraggiare, tutto il film funziona e è uno dei migliori francesi film d'azione in un certo periodo di tempo, dai un'occhiata ai tuoi amici. Ho pensato che fosse un film divertente con una colonna sonora malvagia, alcuni personaggi fantastici, una trama sulla quale non devi pensare troppo profondamente, alcune meravigliose arti marziali e free-running, alcuni motori e azioni molto lucidi che trasudano ovunque. L'unica cosa che ha deluso (o reso leggermente più un film d'azione comico - dipende da che cosa la guardi) è stata la sovraincisione. Se dovessi guardarlo di nuovo, lo lascerei in francese e leggessi i sottotitoli. La svolta nella trama è stata intelligente, il finale soddisfacente e tutto ciò che è in mezzo è davvero fantastico. Sicuramente uno per gli appassionati di film d'azione ben coreografati. Calci alti, muri in corsa, salti da edifici alti, pugni super veloci e le vecchie pallottole a rallentatore in stile matrix. Con i ragazzi? Ottenere alcune birre e un take-away? Questo è per te! C'è stata una volta circa quindici anni fa quando Hollywood usciva ogni estate con un'avventura / azione di media grandezza per stuzzicare l'appetito. Erano i tempi in cui personaggi come Stephen Segal e Jean Claude Van Damn volavano sullo schermo con tutta la grazia di un gioiello del Nilo. La trama era garantita per essere molto sottile. Una bomba stava per distruggere il quartiere, e un esercito di teppisti anonimi fermò l'eroe dal rovinare il piano. Di tanto in tanto una ragazza viene rapita, ma sai, è destinato a succedere. <br/> <br/> L'orologio si avvicina a dieci anni prima e la tendenza non esiste più. Cosa è successo all'azione economica, ai sorrisi eccentrici e alle battute? L'unico film a cui posso pensare che possa rientrare in quella categoria è il Transporter. Ma a ben guardare, il Transporter è stato prodotto da un equipaggio di francesi. <br/> <br/> Non sorprende quindi che la torcia sia stata trasmessa in Francia, una futuristica Francia, nella quale il nostro nuovo protagonista Leïto ha stato battezzato la ricorrenza di Van Damage. L'apertura del film lo fa saltare sui tetti del DISTRICT B13, scivolando come un gatto nero attraverso le macchine della lavanderia. Poi lancia un paio di bastoni da biliardo e spazza via il fantasma da sotto di te! Ci sono un sacco di acrobazie di basso livello su DISTRICT B13. <br/> <br/> Oh, ho parlato della trama? Una bomba distruggerà il quartiere e un esercito di delinquenti ostacolerà due gatti francesi che stanno per salvare la situazione. Uno dei gatti fa rapire sua sorella, ma cose del genere sono destinate a succedere. Questo genere di cose accade nel distretto B13. <br/> <br/> Jimboduck-dot-com Ora questo è un film davvero eccezionale. <br/> <br/> Fino ad ora pensavo che i film d'azione puri non fossero qualcosa per me, ma mi sbagliavo decisamente. Questo film inizia con il più grande inseguimento che abbia mai visto e l'azione non si fermerà fino alla fine. <br/> <br/> Le acrobazie sono superbe, non ho mai visto qualcosa del genere, sembra tutto così chiaro e quasi nulla sembra falso. <br/> <br/> Certo, non c'è molto da pensare, in questo film, ma adrenalinico, sono felice di trovare questo film. Guarda un trailer e vedrai cosa intendo. <br/> <br/> E mi dispiace per il mio pessimo inglese;) Se, come me, sei stufo della solita roba da film di successo di Hollywood e ami film d'azione frenetici, originali e realistici, non guardare oltre questo eccezionale film francese. L'ho trovato sotto il titolo & quot; BARRIER 13 & quot; qui negli Stati Uniti. Le sequenze di arti marziali e scontri a fuoco non sono solo originali e creative, ma sono anche eseguite magistralmente, con coreografie mozzafiato - senza archi o trucchi con le telecamere! Potresti trovarti a guardare e ad anticipare ciò che accadrà dopo, solo per avere il tappeto tirato fuori da sotto i piedi più e più volte! Questo tipo di azione imprevedibile e stereotipata ci ha tenuti incollati dall'inizio alla fine. I personaggi e la trama spezzano anche molti dei modelli prevedibili di Hollywood, che non fanno che aumentare il valore del film. Che cambiamento rinfrescante! Spero che Hollywood raccolga un indizio da BARRIER 13 e lanci una nuova era di azione e amp; film di arti marziali. BARRIER 13 ha il potenziale per fare film d'azione e di arti marziali quello che Sam Peckinpah ha fatto negli anni '60 o Tarantino ha fatto con Pulp Fiction - pensare fuori dagli schemi e ricominciare da capo, stabilendo il ritmo per il prossimo decennio. Consiglio di guardarlo in francese con i sottotitoli in inglese, perché il doppiaggio inglese fa schifo peggio del vecchio "Kung Fu Theater"; giorni.
pferticonmei Admin replied
369 weeks ago